CANDELE

Le Candele utilizzate comunemente per illuminare ogni angolo buio della nostra casa possono avere una vastità di significati. Dall’esprimere il proprio essere a quello della meditazione, le Candele rappresentano quattro elementi fondamentali: il fuoco, l’aria, la terra e l’acqua.

Il fuoco incarna la congiunzione con il mondo divino e la sua luce, mezzo con cui accedere.

Il fumo diffuso rappresenta l’aria.

La cera simboleggia la terra.

La cera sciolta riproduce l’acqua.

 

Cura della Candela

Il vantaggio di avere una Candela è quello dello scarso bisogno di particolari cure anche se necessitano di piccole accortezze. Una delle principali è quella di posizionare la Candela in un luogo privo di correnti d’aria in modo da non causare un consumo non uniforme della cera. Al momento dello spegnimento della fiamma è consigliabile piegare lo stoppino nella cera liquida in modo da evitare fumo nero e cattivo odore. Un corretto procedimento favorisce la salvaguardia dell’ambiente e della salute umana.

 

Candele: Tipologie e confezionamenti

IdeaFiori.it offre una vasta gamma di Candele, dalle decorative alle ornamentali, dalle moderne alle classiche.

 

Colori delle Candele

Su IdeaFiori.it è possibile trovare candele di diversi colori in modo da scegliere il prodotto giusto per qualsiasi evento, decorazione o idee regalo. Il fattore principale nella scelta di una Candela è il colore, in quanto esso assume diversi significati. Dal bianco che simboleggia la purezza al rosso che rappresenta la passione ecc.

Visualizzati 1- su articoli