Contattaci

COMPLEMENTI D'ARREDO

I complementi d’arredo sono oggetti che completano e definiscono l’ambiente in modo da non lasciare spazi vuoti sui mobili o alle pareti, e che servono per creare armonia tra i diversi elementi d’arredo veri e propri.

Design

I complementi d'arredo moderni sono inoltre oggetti che caratterizzano lo stile personale con gusto e originalità. Ce ne sono di tantissimi tipi e materiali in grado di creare ambientazioni shabby chic, o dal gusto vintage, che possono essere abbinati in uno stesso stile per dare conformità agli arredi, o complementi d'arredo particolari che possono invece essere accostati a contrasto per creare mood unici.

Complementi d’arredo a muro

Per le pareti esistono molte opzioni al di là delle solite stampe o delle decorazioni murarie, ad esempio un perfetto modo per arredare con praticità è quello di inserire un orologio da parete.

Un orologio da parete rende più caldo l’ambiente e più accogliente soprattutto se si tratta della cucina, e si sceglie un orologio incastonato in un quadro dallo stile retrò o con ricchi decori dal gusto moderno.

Sempre in merito ai complementi d’arredo a muro, non possono mancare delle cornici per foto, magari in stile diverso, accostate in modo da creare una composizione armonica di colori, esperienze di vissuto e materiali.

Complementi d’arredo da ripiano

Che si tratti di un tavolo, un comodino o una mensola, i ripiani spogli hanno un’atmosfera vuota e poco accogliente.

Scegliere accuratamente i complementi d’arredo giusti per i tuoi ripiani non è semplice perché anche se hai ben chiaro il tuo stile, potrebbe essere complicato immaginare tutte le opzioni, ce ne sono tantissime.

Meglio partire con i punti luce, ad esempio con abat jour da comodino moderne che definiscano già le ombre e le parti in rilievo della stanza, che si tratti di camera da letto, di studio o di salotto, le abat jour possono creare già con le loro linee pulite, dei piccoli angoli caldi e di design.

Se ami gli stili ricercati invece, ti conviene osare con elementi di prestigio come un candelabro moderno o un candelabro bianco su sfondo di mobili scuri, meglio se a contrasto con complementi d’arredo in cristallo swarovski o in vetro, l’effetto sarà incredibilmente elegante e raffinato.

Uno stile così particolare si adatta bene a mobili moderni dai contrasti netti o a mobili antichi e dal gusto etnico per giocare con colori, luci di candela e riflessi, per completare questo tipo di arredo si possono anche inserire specchi, animali di cristallo e figure stilizzate.

Le figure stilizzate possono anche essere impiegate in altre tipologie di arredo, ad esempio per chi cerca di creare una casa amorevole e confortevole, si può optare per statue a forma di angioletto e vasi dalle forme particolari.

Uno studio rilassante

Se pratichi meditazione, yoga o hai bisogno di creare uno spazio studio che favorisca la concentrazione, i complementi d’arredo sono proprio gli oggetti giusti per strutturare un luogo di pace e calma.

Puoi scegliere tra statue in ceramica bianca di yoga, candele decorate, statue di gatti dalle linee sinuose e pulite che possono favorire la concentrazione e la pratica.

Manutenzione e cura

I complementi d’arredo sono oggetti di design semplici da mantenere, di lunga durata e facili da pulire con le grandi pulizie. Basta infatti spolverarli con prodotti delicati come piumini da spolvero cattura polvere che possono passare anche tra le braccia di un candelabro senza necessità di spostarlo o rimuoverlo dalla posizione.

Visualizzati 1- su articoli