Iscriviti alla newsletter e ricevi subito un coupon del 20%! Clicca qui

Girasoli
Il suo nome generico deriva da due parole greche, la prima è Helios che significa Sole, l’altra è Anthos il cui significato è Fiore; la sua meravigliosa particolarità è quella di girare il capolino verso il sole. Il fiore di Girasole simboleggia l’allegria, la solarità e la vivacità.
Non vi è dubbio che se qualcuno vi regala un girasole vuole sicuramente sottolineare il vostro carattere gioioso e allegro ed il sorriso con il quale affrontate la vita.
Con i suoi fiori colorati e vivaci, il girasole è una pianta associata alla felicità, ai sorrisi e all’allegria.
Il fiore di girasole è considerato portatore di gioia e allegria proprio per la sua grande infiorescenza che sembra sorridere, ma anche per il colore giallo acceso, brillante e splendente proprio come un ‘piccolo sole’ che illumina e comunica un senso di calore.
I girasoli sono il fiore ideale da regalare per una laurea o per un amico o un collega che ha raggiunto un traguardo importante: è infatti un fiore che con la sua solarità si presta a rappresentare vittoria e successo.
Il girasole può arrivare a un’altezza di quasi due metri: la maggior parte ha una speciale tonalità di giallo, ma esistono varietà con sfumature bianche, arancioni, marroni e multicolori.