Blog categories


Blog posts

Natale, la festività amata da tutti.

Il Natale è una festa cristiana nata per onorare la nascita di Gesù, si festeggia il 25 dicembre ed è la festività più amata dell’anno. E’ da sempre la festa più sentita e magica dell’anno, per tutti rappresenta gioia, unione e amore.

Maggiori informazioni

Sorprendenti Idee Regalo per San Valentino

Tra qualche settimana si festeggerà il giorno di tutti gli innamorati, in cui ogni coppia pensa a regali originali e adatti all’altro per esprimere un “TI AMO” speciale.

IdeaFiori.it non voleva assolutamente trovarsi impreparato per questo dolce evento, infatti, ha colorato il proprio punto vendita di tante idee in rosso. 

Ecco a voi la vetrina giusta per scegliere il regalo ideale per la persona che ami!

Maggiori informazioni

Marzo e i suoi Fiori!

Marzo è il mese perfetto per iniziare a pensare a quali fiori piantare in arrivo della primavera. In natura i fiori iniziano a fiorire e nell'aria si respira gioia e allegria grazie ai colori vivaci dei fiori. 

Maggiori informazioni

Peonia

La peonia è definita la “rosa senza spine”, e proprio come la rosa, è da secoli considerata simbolo di messaggi amorosi e passionali.

Maggiori informazioni

Begonia

Non c’è dono migliore di un bel fiore, di una bella pianta che rallegri l’ambienti e ci porti in casa l’aria primaverile.

Maggiori informazioni

Mughetto Storia e Curiosità

Viene coltivata come pianta di tipo ornamentale e spesso la troviamo in parchi e giardini, ma si utilizza anche come fiore reciso. I fiori di mughetto sono molto usati per comporre i bouquet delle spose, in quanto considerati simbolo di fortuna e felicità.

Maggiori informazioni

Azalee per la Festa della Mamma

La pianta per eccellenza per la festa della mamma è l’Azalea. Vi starete chiedendo il perché proprio questa pianta, beh la risposta è semplice il suo significato nel linguaggio dei fiori è “Amore Puro”, non c'è infatti amore più puro di quello materno.

Maggiori informazioni

Festa della Mamma | Idee Regalo

La Mamma si sa, è la guida della famiglia, è la prima parola che si pronuncia da piccoli. Si dice che per pronunciare la parola mamma la bocca bacia 2 volte, dimostrale il tuo amore, scegli il tuo regalo al resto pensiamo Noi.

Maggiori informazioni

Consigli per la cura delle tue Orchidee

Le orchidee sono le più conosciute e diffuse nelle abitazioni: si fanno apprezzare per la bellezza dei fiori, disponibili in un’ampissima gamma di colori. Il vero punto di forza di queste piante è però la facilità di coltivazione: con pochi accorgimenti riescono a vivere e tornare a fiorire, dando grandi soddisfazioni anche al neofita.

Maggiori informazioni

Ortensia | Cura e Consigli

In onore della festa della mamma sicuramente avremmo regalato alla nostra mamma una bellissima pianta. E siamo certi che oltre alla classica ed intramontabile azalea, molti di voi avranno optato per una grande e scenografica Ortensia.
Ora vi starete chiedendo come curarla e di quante attenzioni abbia bisogno per vederla fiorire. Con questo articolo speriamo di esservi di aiuto.

Maggiori informazioni

GERBERA | CURA E SIGNIFICATO

Nel linguaggio dei fiori, la gerbera, ha un significato diverso a seconda del colore: se è rosa indica ammirazione, rossa amore e coraggio, gialla successo, arancione gioia e allegria, bianca purezza e innocenza.

Maggiori informazioni

Girasole | Storia e Cura

Il fiore di girasole è considerato portatore di gioia e allegria proprio per la sua grande infiorescenza che sembra sorridere, ma anche per il colore giallo acceso, brillante e splendente proprio come un ‘piccolo sole’ che illumina e comunica un senso di calore.

Maggiori informazioni

Astilbe

L ’Astilbe, da giugno alla fine dell'estate producono lunghe infiorescenze erette, a forma piramidale e dall'aspetto piumoso e soffice: costituite da innumerevoli piccoli fiori, di colore rosso, crema, bianco, rosa o lilla. 

Maggiori informazioni

Magnolia | Storia e Significato

I fiori di magnolia si distinguono immediatamente, per il loro intenso profumo e per il loro tipico colore rosato, le cui sfumature e tonalità vanno dal bianco candido al viola porpora, con forme a tulipano, a coppa o a stella.

Maggiori informazioni

Complementi d'Arredo| Vasi e Coprivasi

Anche i fiori possono essere considerati complementi d'arredo. Mazzi freschi e colorati, collocati in portavasi classici ed eleganti o inusuali e sbarazzini come i barattoli di marmellata, donano allegria a una casa dalle atmosfere Shabby chic. 

Maggiori informazioni

Nolina | La pianta mangiafumo

La pianta mangiafumo è caratterizzata da un fusto a bottiglia, tecnicamente chiamato caudex, alla cui sommità si sviluppa un folto ciuffo di lunghe foglie sottili, spesso arricciate, al cui centro si sviluppa una sottile pannocchia eretta che porta moltissimi piccoli fiori di colore bianco.

Maggiori informazioni

Pianta Idroponica

L'idroponica è la coltivazione delle piante fuori suolo, ovvero senza terra e grazie all’acqua, nella quale vengono sciolte sostanze nutritive adatte per far crescere le piante velocemente e in salute.

Maggiori informazioni

Pianta di Caffè

Sarà difficile che una pianta di caffè allevata in appartamento fiorisca, ma sarà certamente un piacevole ornamento grazie al suo fogliame, perfetto per decorare qualsiasi ambiente.

Maggiori informazioni