Contattaci

Come addobbare l'albero di natale

Come addobbare l'albero di natale

Ogni anno ci si chiede come addobbare l'albero di Natale, la stessa frase è tra le più ricercare di sempre sui motori di ricerca già da ottobre. Ci sono tante diverse tendenze moda anche a Natale per dare quel quid festoso ma moderno ad ogni stanza, ma c'è pure chi ama il mood più classico e tradizionale, quello che fa sentire subito il calore delle feste. Scopriamo qui quali sono i migliori addobbi per l'albero natalizio, ma anche da replicare sul caminetto, sulle ghirlande o da utilizzare come segna posto per queste splendide e attese festività.

Come addobbare l'albero di Natale, le regole degli event planner più famosi

Come addobbare l'albero di Natale in maniera impeccabile? Beh, a suggerirci le loro regole d'orro sono i più famosi event planner, professionisti della decorazione del ricevere che oggi sono richiestissimi per qualsiasi festività ed evento appunto. I nostri esperti suggeriscono di utilizzare un massimo di 2-4 colori per gli addobbi e i festoni di casa, ma sempre scegliendo almeno una nuance classica natalizia come il rosso, il bianco o il verde. Non solo, intramontabili e necessari per conferire massima luminosità, anche quando la luce artificiale è spenta, sono le tinte metallizzate come l'oro, l'argento o il rame. Inoltre gli event planner dicono di non esagerare mai con gli addobbi, ma cercare di lasciare intravedere le fronde dell'abete, finto o reale che sia. Un altro segreto per addobbare l'albero di Natale al meglio? Utilizzare gli addobbi più grandi in basso e man mano disporre i più piccoli salendo verso la punta: ci avevi mai pensato?

Gli addobbi classici mai più senza per l'albero di Natale

Abbiamo visto come addobbare l'albero di Natale grazie alle dritte dei più noti event planner, ma quali decorazioni risultano mai più senza? Ci sono accessori evergreen e che difficilmente passeranno di moda, si tratta di palline, oggettistica, festoni per lo più dal mood tipicamente natalizio e declinati nelle tonalità topic viste sopra. Qualche esempio? I fiocchi in velluto, oppure quelli più scenografici con punte d'oro o argento, sono eccezionali per riempire l'albero e dargli quel mood raffinato che non guasta mai. E che dire delle palle gioiello da appendere all'albero di Natale? Sono sfere in vetro, o realizzate in plastica, ma con finitura brillante e magari con dettagli plissè o con incisioni che donano dinamismo e che, colpite dalla luce naturale o artificiale, rendono tutto ancora più brillante e scenografico. E come tocco finale non deve mancare qualcosa sotto l'abete, che ne dici di qualche pacchetto regalo ma tempestato di luci a intermittenza? Insieme a questi potrai sistemare i veri doni per i famigliari e gli amici che passeranno con te le festività. 

 set-4-palle-di-natale-rosa-e-bordeaux.jpeg palla-di-vetro-aghi-e-perle-d8-bordeaux-enzo-de-gasperi.jpeg

Gli addobbi più trendy per l'albero di Natale

Abbiamo visto come addobbare l'albero di Natale con le decorazioni più tradizionali ed evergreen, ma ci sono accessori più trendy e alla moda? Certo che sì, si possono utilizzare addobbi molto sfarzosi, o al contrario minimali, ma che hanno un'allure contemporanea, decisamente attuale. Qualche esempio? Scegli le palle di Natale in vetro gioiello ma declinate in nuance romantiche come il rosa confetto o il rosa candy, anche le tinte che virano al lilla sono gettonatissime e le puoi abbinare a tante altre tonalità. In alternativa scegli dei fiocchi tutti tempestati di paillette, oppure opta per decorazioni matt, opache o colorate con tinte chalk-paint. E poi sono tornate di moda le cosiddette stelle filanti total-gold o total silver, disponibili anche queste in nuance più vivaci e cool come il blu elettrico, il fucsia, il viola. Interessante è anche l'utilizzo delle colorazioni pastello o arcobaleno che piaceranno tantissimo anche ai bambini. 

palla-di-vetro-gioiello-a-righe-bordeaux-d10-enzo-de-gasperi.jpeg palla-di-vetro-in-velluto-rosa-enzo-de-gasperi.jpeg  palline-di-natale-di-vetro-bordeaux.jpeg

Regalare gli addobbi di Natale: idea chic o cheap?

Hai scoperto come addobbare l'albero di Natale quest'anno? Sfogliando il nostro catalogo Idea fiori troverai tante ispirazioni e tantissimi accessori dal mood festoso e di alta qualità. Ma le decorazioni natalizie si possono regalare, o sono un'idea cheap? Le sfere natalizie, magari un paio originali o personalizzate, sono un'ottima idea regalo, un modo carino per strappare un sorriso e per essere ricordati ogni Natale. Gli abeti, ma anche i caminetti e le ghirlande risultano più uniche e scenografiche se saranno adornate con addobbi che hanno una storia, che sono stati regalati da chi amiamo. Per esempio alla zia, alla mamma o ai colleghi scegli di donare una sfera gioiello particolarmente lussuosa, al massimo dona due sfere uguali, o dello stesso modello ma di colorazioni diverse. Allo stesso modo sono amatissimi i suppellettili da disporre in casa o sotto l'albero: creeranno subito un'atmosfera festosa e chic. Per non sbagliare scegli colorazioni e stili classici, mai troppo vistosi o eccentrici, a meno che tu non sia certo che il ricevente gradirà.