Quanto dura una Yankee Candle? Alcuni consigli per l’uso

Alla scoperta delle Yankee Candle

Oggi è quasi impossibile non conoscere le Yankee Candle, un must have ed un’icona nel mondo delle candele. Si presentano sotto forma di giare in vetro in tre formati, la loro profumazione è decisamente intensa ed hanno una lunga durata. Queste sono le caratteristiche peculiari delle Yankee Candle di cui non potrai fare a meno in casa. Si rivelano il regalo perfetto per ogni occasione, poiché oltre all’alta qualità dei materiali utilizzati per le candele, gli oli essenziali e gli estratti naturali, le Yankee Candle riusciranno a richiamare nella tua mente, ricordi e sensazioni piacevoli.

Rientrare in casa dopo aver trascorso una giornata fuori ed accendere una candela profumata, ti regalerà una sensazione di calore davvero impareggiabile. Queste candele sono in grado di offrirti delle nuove abitudini a cui non potrai più rinunciare. Pensa al tepore della fiammella che danza sinuosamente riflettendo sul vetro i colori della luce, mentre nel frattempo il profumo avvolge i tuoi sensi. E se fai parte di coloro che preferiscono i diffusori alle candele, Yankee Candle mette a disposizione diversi bruciatori eleganti che diventano a tutti gli effetti dei bellissimi oggetti d’arredo per la tua casa.

Quanto dura una candela Yankee Candle?

Il packaging delle Yankee Candle è davvero inconfondibile: dalla forma circolare, piccola, media o grande, al tappo ermetico, alla trasparenza del vetro, fino all’etichetta che riporta il tipo di fragranza della candela. Niente è mai lasciato al caso poiché anche l’occhio vuole la sua parte! Il profumo sprigionato da queste candele è inebriante, oltre ad essere persistente e duraturo. Infatti, già la versione più piccola garantisce fino 40 ore di profumazione, la giara media offre fino a 90 ore di profumazione, addirittura la giara grande fino a 150 ore. In questo modo potrai sapere la sua durata prima ancora di acquistarla.

Se ad esempio prevedi di tenerla accesa tutte le sere, la giara grande durerà quasi due mesi! Ma per ottimizzare l’uso di questi prodotti ti basterà conoscere qualche piccola dritta. Ogni volta che accendi una candela, è buona prassi tenerla accesa per almeno due o tre ore in modo tale che lo strato superiore della stessa si sciolga del tutto. Inoltre, potrai abbinare all’acquisto delle Yankee Candle anche i paralumi, che ti assicureranno un consumo più costante ed uniforme. Così facendo eviterai che la tua Yankee Candle si consumi in maniera non regolare.

Qual è la durata delle altre tipologie di candele?

– Dalle 4 alle 6 ore per i lumini profumati, ideali per creare atmosfera.
– Fino a 10 ore per le candele votive in vetro, l’alternativa giusta quando si vuole provare qualche fragranza nuova:
– Fino a 8 ore per cere da fondere nei bruciatori elettrici o classici, adatte per ambienti più ampi.
– 6 settimane per i diffusori a bastoncini pre-profumati ed innovativi;
– 10 settimane per i diffusori a bastoncini.
– 24 ore per i scenterpiece metal cup, da usare nei bruciatori.
– 30 giorni per le sfere profumate.
– Dalle 2 alle 4 settimane per i diffusori auto, a seconda del modello scelto, mentre 60 giorni per le fragranze elettriche.

Ora sai quanto dura una Yankee Candle!