Price’s candle o Yankee Candle: quale scegliere

Sono meglio le Yankee Candle o le Price’s Candle, quali sono le differenze, quali scegliere e come utilizzarle al meglio? Tra l’universo delle candele profumate per uso domestico spiccano da molto questi due brand, oggi iconici e apprezzati dai clienti più diversi in tutto il mondo. Le Price’s Candles forse sono meno conosciute, anche se sono fornitori ufficiali della casa Reale Inglese e la fabbricazione nasce dal lontano 1830. Le Yankee Candle nascono invece in epoca più recente, nel 1969, e per caso potremmo dire. Ad avviare la produzione fu l’allora 16enne Mike Kittredge che voleva solo confezionare un dono per la madre. Utilizzo dei pastelli a cera e realizzò una rudimentale candela che però piace molto ai vicini e il resto è storia.

Price’s Candle o Yankee Candle: differenze e similitudini

Le Price’s Candle e le Yankee Candle sono entrambe maison raffinate, esclusive e assolutamente da provare almeno una volta grazie ai loro fantastici prodotti in cera. Sono candele realizzate con cura, racchiuse per lo più in barattoli di vetro molto scenografici e che si possono mostrare in casa, o in ufficio, esaltando lo stile dell’arredamento. Ma quali sono le differenze? Le Price’s ovviamente sono realizzate in un’azienda differente, provengono dall’Inghilterra, mentre le Yankee vengono fabbricate negli USA, o nelle ufficiali fabbriche del marchio. Le giare vitree sono pressoché molto, molto simili, anche l’etichetta di entrambe è quasi identica, ma cambia naturalmente il nome del brand. Le profumazioni sono ricche e raffinate, c’è chi preferisce quelle di Yankee, altri invece le Price’s, diciamo che è una scelta del tutto soggettiva. Il consiglio? Prova e entrambe le candele, magari acquistando online dal nostro e-shop una fragranza uguale o simile: sarà più facile capire quale marchio è più adatto a te.

Le fragranze più di tendenza delle Yankee Candle

Ci sono fragranze più di tendenza firmate Yankee Candle? Beh, il catalogo è veramente molto, molto ampio e di sovente vengono proposte nuovi aromi, magari anche tematici e soprattutto sotto le festività, momento in cui è più consueto regalare le candele. Interessanti sono, per esempio:

• Pink Sands, una proposta che ti riporterà in vacanza, sulla spiaggia lontana ed esotica e che ti avvolgerà con le chiare note di agrumi, fiori e note speziate alla vaniglia;
• Wedding Day Yankee, la candela giusta per chi è innamorato o per chi vuole immergersi nell’atosfera del proprio matrimonio (sceglila anche come bomboniera), lasciati avvolgere dalle note sofisticate e rilassanti di fiori e frutti delicati;
• Black Cherry Yankee, un tripudio di amarene mature, la candela giusta per chi ama questo piccolo frutto e per chi vuole immergersi in atmosfere estive anche tutto l’anno.

Scopri tutte le fragranze originali Yankee Candle sul nostro portale, lasciati ispirare e acquista in un clic in tutta sicurezza.

 black-cherry-yankee-candle-candela-profumata.jpeg wedding-day-yankee-candle-candela-profumata_1.jpeg

Le fragranze più di tendenza delle Price’s Candle

Price’s Candle o Yankee Candle, quale scegliere? Hai optato per le Price’s? Allora leggi qui qui quali sono alcune delle fragranze della maison che più piacciono. Per esempio:

• Oriental Night, la candela giusta per evocare le calde sensazioni che provi durante le fredde sere d’inverno, quando ti accoccoli al tuo partner, o ai tuoi figli, sotto alla calda coperta e davanti al caminetto;
• Lavender Lemongrass, candela Profumata alla lavanda combinata al profumo pulito ed energizzante degli agrumi della citronella per creare una perfetta fragranza primaverile;
• Lime&Basil, limone e basilico, un connubio per molti insolito ma che parlerà di estate, è fresco, mai stucchevole e capace di darti energia, provalo durante le ore di lavoro o di studio, ti piacerà.

Prova tutte le Price’s Candle, acquista in tutta sicurezza le tue preferite, sfoglia il catalogo online.

candela-profumata-oriental-nights-price-s-candles.jpeg candela-profumata-lavender-lemongrass-price-s-candles.jpeg candela-profumata-lime-basil-price-s-candles.jpeg

Quando regalare le candele profumate Price’s o Yankee Hai scelto se prediligere le Price’s Candle o le Yankee Candle? Puoi anche acquistarle entrambe, perché no? Qualsiasi sia la tua selezione aromatica sappi che entrambi i brand sono ideali per chi, come te, cerca qualità, profumazioni persistenti ma amai invadenti e che renderanno l’atmosfera indoor davvero unica, personalizzata anche ogni giorno. Regala la Yankee Candle o la Price’s Candle nella taglia e formato preferito per festeggiare un compleanno, le feste comandate, una promozione, la casa nuova, sono anche ottime come bomboniere.

Come utilizzare le candele profumate Yankee e Price’s

Ma come si utilizzano le candele Yankee e Price’s? Semplice, si toglie il coperchio della giara in vetro e si accende lo stoppino: le note aromatiche ti avvolgeranno ben presto e ti culleranno in atmosfere fatate e che supereranno le tue aspettative. Gli esperti consigliano di utilizzare una o più candele della stessa fragranza in casa, al massimo sceglierne una diversa per il bagno che, tendenzialmente, resta chiuso e isolato rispetto agli altri ambienti. Mentre (se non si tratta di candele apposite per creare mix personalizzati) meglio evitare differenti aromi in una stessa stanza indoor: potresti rischiare un accostamento non adeguato o che risulterà troppo acre, denso. Yankee Candle per esempio propone piccole candele da poter bruciare anche insieme così da dare alla tua casa, o all’ufficio e negozio, un’impronta aromatica del tutto tua, unica e che ti caratterizzerà: pensa all’impatto che potrebbe avere sui tuoi clienti e visitatori, sarai ricordato ancora più facilmente.