Fiori Artificiali

La vendita di fiori artificiali sta trovando negli ultimi anni un forte riscontro. Essi hanno infatti diversi pregi: sono duraturi nel tempo, belli esteticamente e oltre ad essere resistenti sono anche facilmente adattabili a qualunque tipo di ambiente, sia esterno sia interno.
L’acquisto di fiori artificiali che sembrano veri è l’opzione preferita da chi adora le composizioni ma vuole evitare tutti i piccoli fastidi che i fiori veri possono creare in casa. Ecco perché si prediligono le composizioni di fiori finti, colorate e fatte di fiori di campo, camelie, fiori di magnolia, rose inglesi e tante altre qualità. Se ben realizzate esse possono diventare un vero e proprio elemento di design. Se stoffe e materiali sono di qualità e la lavorazione è ben curata, il fiore finto difficilmente riesce a distinguersi da quello vero. In casa possiamo consigliare ad esempio di utilizzare tulipani o rose finte, da mettere in un vaso ad abbellire un ambiente moderno o magari un rustico, giocando molto con i colori e andando a prediligere, a seconda del gusto personale, l’eleganza o la vivacità. Quel che è certo è che la presenza di fiori dona luminosità agli ambienti e questo è già un pregio. Ma i fiori finti trovano anche altri utilizzi. Pensiamo ad esempio ai fiori finti per il cimitero. Si tratta di una soluzione pratica e pulita che risolve il problema di dover portare acqua ogni giorno e che evita lo sporco legato alla caduta dei petali.

Come scegliere i fiori artificiali

Vogliamo guidarti nella scelta dei fiori artificiali affinché tu possa acquisire dimestichezza e creare in totale autonomia le tue composizioni. La prima cosa che c’è da sapere è che i fiori finti possono avere diversi prezzi, legati ai materiali con cui sono realizzati e anche alle dimensioni del fiore stesso. Esistono ad esempio fiori finti di lusso che impreziosiscono qualunque tipo di arredo. Essi devono essere trattati con la massima cura per non rischiare di rovinarli. Se metti la qualità al primo posto per l’arredamento della tua casa, allora questa è la scelta giusta per te. Se invece vorresti acquistare dei fiori finti da esterno, dunque meno delicati ma molto resistenti, allora crea le tue decorazioni con mazzi più economici ma fatti di fiori che più difficilmente tendono a rovinarsi. Per pulirli sarà sufficiente eliminare la polvere con un piumino oppure effettuare lavaggi periodici con acqua corrente. Se i fiori sono di qualità non si perderà la colorazione. Esistono anche spray lucidanti che si possono acquistare presso negozi specializzati.

Leggi di più

Posizione del filtro